Toelettatura Chow Chow

pubblicato in: News 0

La toelettatura del chow chow è molto importante ed è diversa a seconda del tipo di mantello. Le diverse spazzole regolari saranno molto utili e indispensabili nel periodo della muta e ti aiuteranno a prevenire la formazione dei nodi mantenendo il pelo morbido e setoso. Il chow chow a pelo morbido deve essere spazzolato 2 volte a settimana, si deve fare una particolare pulizia accurata agli angoli degli occhi e alle pieghe facciali perchè il troppo pelo può trattenere lo sporco. Mentre il chow chow a pelo ruvido ha bisogno di essere pulito e spazzolato ogni giorno, la perdita di pelo è abbondante in quanto la muta è uguale all’ imponenza della sua pelliccia. Necessitano di almeno un bagno una volta al mese e di una quotidiana igiene orale. Dopo il bagno è molto importante che l’asciugatura sia completata in ogni angolo del corpo del vostro chow chow perchè se accidentalmente si lascia una zona umida può degenerare in 24 ore in una dermatite umida (hot spot) con conseguenti settimane di dolore, bruciore con perdite di pelo e antibiotico.

Ti piacciono i chow chow? Dai un’ occhiata al nostro allevamento . La Contea di Danstef ha solo il meglio di questa razza. Scopri tutte le curiosità dei nostri cani

La toelettatura del chow chow è sempre consigliata, ma bisogna rivolgersi ad un vero professionista in quanto devono essere usati prodotti di alta qualità e molta pazienza visto che per un bagno fatto come si deve può essere necessaria anche 1 ora, mentre per l’ asciugatura 2 o 3 ore. La Contea di Danstef renderà piacevole ogni passaggio della toelettatura facendo sentire a proprio agio il chow chow coccolandolo in tutto  suo percorso.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulla particolarità della toelettatura del chow chow non esitare a contattarci , sarà nostra premura risponderti in tempi brevissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *