É risaputo che gli show ricoprono un ruolo molto importante per la visibilità che viene data ai cani.
La Contea di Danstef prepara al meglio i suoi chow chow per la mostra, in modo tale da dare il massimo. La lunga ed elaborata preparazione prevede molti passaggi a volte anche delicati. La tolettatura della durata di circa 3 ore, richiede una particolare cura già nei periodi precedenti all’esposizione, inoltre il giorno dello show i cani vengono spazzolati e preparati con minuzia alla mostra. La Contea di Danstef fa la tolettatura servendosi esclusivamente di prodotti Iv San Bernard che garantiscono un alto standard qualitativo.
Altra importante fase di preparazione per gli show è L’ “Handling”, ovvero il processo che serve a far abituare i cani al ring. Insieme all’handling procede di pari passo il dressaggio che prevede l’abituare i cani a stare al guinzaglio e a mantenere un certo portamento e un’adeguata andatura. Il dressaggio è importante che venga fatto dopo i due mesi di vita del cane, inizialmente per circa 5 minuti al giorno, andando ad aumentare la durata sempre più nei giorni successivi, mantenendo presente che il cane non va mai stressato. La Contea di Danstef provvede a tutte queste fasi prediligendo sempre la massima salvaguardia e salute dei cani.
Il risultato finale della fatica e del duro lavoro ha portato sempre in alto il nome della Contea di Danstef all’interno di show nazionali e internazionali.
Tra i cani che sono spiccati maggiormente agli show c’è il campione internazionale e italiano Cream Ambassador del Fiume Giallo, del quale La Contea di Danstef si ritiene molto soddisfatta e fiera. Seguono a “Cream”, due splendidi esemplari femminili. La campionessa internazionale e italiana Alice in Wonderland alias “Alice” e Black Rose of Desert anch’essa campionessa internazionale e italiana. Infine l’ultima, ma non per importanza, è Kendra Never Give Up del Fiume Giallo alias “Kendra” campionessa della classe Junior.
Lascia un commento